Chi siamo

2020: La nascita di un sogno profumato. 

Maison Mataha nasce da un’ossessione, un desiderio inappagato: creare il profumo alla vaniglia perfetto! Cercavamo una vaniglia intensa, scura, con l’incantevole aroma di crème brûlée. Delusi dalle proposte esistenti, abbiamo deciso, io e mia moglie, di prendere in mano la situazione e creare il nostro profumo di nicchia, esattamente come l’avevamo immaginato.  

Quello che è iniziato come un’avventura personale, concepita come progetto di coppia, era un profumo alla vaniglia pensato esclusivamente per noi, ispirato dai nostri ricordi. Ben presto, però, questa creazione ha assunto una dimensione molto più ampia. E così, con una produzione limitata, quasi confidenziale, abbiamo lanciato Maison Mataha. La nostra visione era semplice: catturare l’essenza di una fragranza unica, senza compromessi sulla qualità e sul potere emozionale

Grazie all’esperienza del maestro profumiere Vincent Ricord e in collaborazione con CPL Aromas, abbiamo dato vita a Escapade Gourmande, che ha segnato il nostro ingresso nel mondo della profumeria di nicchia. Una fragranza dolce, come una vera crème brûlée, capace di trasportarti in un mondo di emozioni e ricordi. 

Per tre anni, Escapade Gourmande è stata l’unica firma di Maison Mataha, l’incarnazione di tutto ciò che volevamo offrire al mondo. Oggi, però, il brand è cresciuto. Sostenuti dal successo della nostra prima creazione, abbiamo lanciato nuove fragranze artistiche altrettanto golose, come Brownie Pop – un pop corn al cioccolato delizioso - ed Evasion Bonbon – una caramella golosissima che ti riporta all’infanzia - portando avanti la nostra missione di creare profumi capaci di evocare emozioni profonde e di far riaffiorare ricordi preziosi

In Maison Mataha, ogni profumo di nicchia è una promessa: creare momenti indimenticabili e offrire un’esperienza olfattiva unica. Escapade Gourmande, insieme alle sue nuove compagne, è il frutto di questa ossessione: una dichiarazione d’amore per la dolcezza e per il potere delle emozioni. 

  

- Khalid e Claudia